ItalianoEnglish
Trova articoli
Categorie
DVDBLU RAYVHSSUPER 8RIVISTELIBRIT-SHIRTSPOSTERS & LOCANDINECD AUDIOLP - VINYL
Speciali
Blu Ray Universal Monsters - The Essential Collection - Limited Edition (7 Blu-Ray / 1 Blu-Ray 3D/2D)
 Universal Monsters - The Essential Collection - Limited Edition (7 Blu-Ray / 1 Blu-Ray 3D/2D)
Dracula
USA (1931) - B/N
Genere: Horror
Regia: Tod Browning
Cast: Bela Lugosi, Helen Chandler, David Manners, Dwight Frye, Edward Van Sloan
 
Frankenstein
USA (1931) - B/N
Genere: Horror
Regia: James Whale
Cast: Colin Clive, Mae Clarke, John Boles, Boris Karloff, Edward Van Sloan
 
Il mostro della laguna nera
Creature from the Black Lagoon
USA (1954) - B/N
Genere: Fantascienza
Regia: Jack Arnold
Cast: Richard Denning, Richard Carlson, Julie Adams, Whit Bissell, Bernie Gozier
 
La moglie di Frankenstein
Bride of Frankenstein
USA (1935) - B/N
Genere: Horror
Regia: James Whale
Cast: lWalter Brennan, John Carradine, Boris Karloff, Colin Clive, Valerie Hobson
 
La mummia
The Mummy
USA (1932) - B/N
Genere: Horror
Regia: Karl Freund
Cast: Boris Karloff, Zita Johann, David Manners, Arthur Byron, Edward Van Sloan
 
L'uomo Lupo
Wolf Man
USA (1941) - B/N
Genere: Horror
Regia: George Waggner
Cast: Bela Lugosi, Claude Rains, Evelyn Ankers, Lon Chaney, Patrick Knowles, Warren William
 
L'uomo invisibile
The Invisible Man
USA (1933) - B/N
Genere: Fantasy
Regia: James Whale
Cast: Gloria Stuart, Claude Rains, William Harrigan, Henry Travers, Una O'Connor
 
Il Fantasma dell'Opera
The Phantom of the Opera
USA (1925) - B/N
Genere: Horror
Regia: Rupert Julian
Cast: Lon Chaney, Mary Philbin, Norman Kerry, Arthur Edmund Carewe
 
46,90 €
Acquista questo articolo
Acquista
Questo articolo vale 9 punti per la tua raccolta punti promozionali

  Richiedi ulteriori informazioni su questo articolo
Ulteriori informazioni

Label: Universal  (Italia)
Condizioni: Nuovo
Area: 2
Sistema: PAL
Ratio: 1,33:1 1080p
Audio: Italiano (2.0 DTS), Francese (2.0 DTS), Inglese (2.0 DTS HD)
Sottotitoli: Italiano, Inglese NU , Tedesco
Durata: 610
Dischi: 8
Confezione: Cofanetto
Extras:
100 Anni Universal:
- Il restauro dei classici
- L'ora di Carl Loemmle
- Lo studio
- Trailers
- Commenti audio
Dracula:
- Il restauro
- Il cammino di Dracula
- Lugosi il principe oscuro
- Colonna sonora di Philip Glass eseguita dal Kronos Quartet
Frankenstein:
- Dossier
- Karloff il mostro gentile
- Universal horror
- Gli archivi
- Boo! Un cortometraggio
La Mummia:
- Mummia cara
- La vita e l'arte di Jack Pierce
- L'eredità
- Gli archivi
L'uomo invisibile:
- Svelato il mistero
- Personaggi indimenticabili
La moglie di Frankenstein:
- E' viva! - La realizzazione del film
- Archivio
L'uomo lupo:
- Il mostro al chiaro di luna
- Da antica maledizione a mito moderno
- La vita e l'eredità di Lon Chaney Jr.
Il fantasma dell'opera:
- Il fantasma smascherato
- Foto di produzione
Il mostro della laguna nera:
- Versione Blu-ray 3D del film (LA VISIONE IN 3D RICHIEDE UN HDTV ABILITATO AL 3D
UN LETTORE BLU-RAY ABILITATO AL 3D E GLI OCCHIALINI 3D (NON INCLUSI))
- Ritorno alla laguna nera
- Foto di produzione
Dracula -  Trama: 

Renfield arriva in un paesino dei Carpazi, dopo un viaggio in diligenza, ma suscita la paura dei paesani quando chiede di proseguire per Borgo Pass, dove l’attende una carrozza per condurlo al castello del conte Dracula, sua vera meta. Il vetturino lo porta spaventato e scappa di gran carriera. Renfield sale sulla carrozza e raggiunge il cupo castello, dove Dracula stesso lo accoglie cordialmente. Il conte intende acquistare una casa a Londra e Renfield è lì per concludere l’affare. Ma Dracula lo rende suo succube e con lui si imbarca su una nave che arriva a destinazione con l’equipaggio interamente morto. Solo Renfield è trovato in vita e, considerato pazzo, viene rinchiuso nella clinica psichiatrica del dottor Seward. Dracula ora è libero di realizzare i suoi piani nella città in cui ha scelto di vivere. Tratto dal romanzo di Bram Stoker.

Frankenstein -  Trama: 

Dal romanzo Frankenstein o il Prometeo moderno (1818), di Mary Wollstonecraft Shelley e da un adattamento teatrale (1927) di Peggy Webling. Nel suo laboratorio tra le montagne svizzere, all'inizio dell'Ottocento, il medico barone Henry Frankenstein riesce a creare un essere vivente, mettendo insieme pezzi di cadaveri umani, ma la “creatura”, sobillata da un servo, si ribella, fugge, compie involontariamente alcuni crimini. Braccato dagli abitanti del villaggio, si rifugia in un mulino...

Oltre a lasciare il suo segno sul copione (è sua l'idea del mulino),Whale scelse il compatriota B. Karloff per la parte del mostro e ne affidò il trucco a Jack Pierce .Il suo modo fluido di far muovere la cinepresa ,insolito nel 1931, che valorizza le scenografie e i comportamenti dei personaggi e crea un'atmosfera di morbosa suggestione, impressionò il pubblico e sottrasse il film all'usura del tempo. Le sequenze da citare sono numerose: i funerali d'apertura; la nascita della “creatura” con il suo motivo ascensionale; l'incontro con la bambina; la folla dei contadini con le fiaccole... Come nel romanzo di M. Shelley, la colpa di Frankenstein non è di aver sfidato Dio nel creare la vita, ma nell'emularlo e nel competere con lui come padrone assoluto della “creatura”. Lo dimostra la delicata sequenza in cui nella camera dove il suo creatore l'ha rinchiuso penetra un raggio di sole, accolto dal “mostro” con un mezzo sorriso. Immediatamente Frankenstein gli toglie la luce, ossia, simbolicamente, ogni conoscenza che non venga da lui. Il vero crimine di Frankenstein è contro la società. Karloff apparve in altri 4 film del ciclo, il primo dei quali (e il migliore) è La moglie di Frankenstein (1935) diretto da Whale, mentre in House of Frankenstein (1944) e in Frankenstein 70 (1958) fa la parte del barone.

Creature from the Black Lagoon -  Trama: 

Una spedizione scientifica viaggia sul Rio delle Amazzoni e si imbatte in qualcosa di incredibile: un anfibio umanoide molto pericoloso che sembra provenire dalla notte dei tempi. I componenti la spedizione riescono con grande fatica a catturare la creatura che però si libera e fugge. Ma ha già adocchiato la sua preda, Kay, della quale si è perdutamente invaghito.

Primo di una trilogia molto acclamata, introduce nel pantheon dei “mostri sacri” dell’horror una nuova figura caratterizzata dall’abbinamento di eros e horror mutuato direttamente da King Kong, ma adattato con originalità.

Bride of Frankenstein -  Trama: 

Henry Frankenstein ha deciso di mettere la testa a posto dopo le tremende vicende vissute in Frankenstein e di sposare Elizabeth. Ma riceve la visita del bizzarro dottor Pretorius che ha una proposta per lui: unire le forze per creare una donna per il mostro. Frankenstein rifiuta, ma Pretorius gli mostra quanto è riuscito a realizzare: minuscoli esseri perfettamente vivi, tenuti in contenitori di vetro. Frankenstein resiste e allora Pretorius fa rapire Elizabeth dal mostro, desideroso di una moglie, per costringere Frankenstein ad aiutarlo in quel folle compito.

Un capolavoro assoluto, decisamente migliore del film di cui è il seguito, Frankenstein. Avuta carta bianca, James Whale costruisce un film di incredibile ricchezza visuale e superlativa finezza narrativa, costellata di tocchi di genio – il momento sublime in cui Pretorius mostra le sue creaturine a Frankenstein – e di sequenze toccanti e psicologicamente profonde, come quella, ormai proverbiale, dell’incontro tra il mostro e l’eremita cieco e l’amicizia disinteressata che ne scaturisce. Ma il personaggio centrale del film è l’ineffabilmente sinistro e caustico dottor Pretorius, magnificamente interpretato da Ernest Thesiger (1879-1961), grande attore teatrale e amico di Whale. Anche il carattere del mostro è molto curato: acquista la parola (come nel romanzo di Mary Shelley), si dimostra capace di sentimenti veri e della profonda amarezza del reietto. Un film indimenticabile che non ha perso nulla del suo fascino.

The Mummy -  Trama: 

1921. Una spedizione in Egitto del British Museum trova un’antica mummia, piuttosto particolare, non eviscerata e probabilmente seppellita viva: è quella di Im-ho-tep, alto sacerdote del Tempio del Sole di Karnak, forse accusato di tradimento. Viene recuperata anche una cassetta sigillata da una maledizione. Rimasto solo a studiare i ritrovamenti, uno degli studiosi impazzisce quando vede la mummia tornare in vita e prendere un papiro dai reperti. 1932. Una nuova spedizione del British Museum è in corso e Frank Whemple riceve la visita di un misterioso egiziano, Ardath Bey, che scorta lui e i suoi in un sito dove trovare reperti rarissimi. Ardath Bey segue però un piano del tutto personale....

Wolf Man -  Trama: Il figlio di un gentiluomo di campagna inglese è morsicato da un licantropo e diventa anche lui una creatura della notte, terribile al chiar di luna. Dal dramma di Larry Talbot, un horror dell'Universal che ebbe un grande successo.
The Invisible Man -  Trama: 

Uno strano personaggio con il volto coperto da bende – perché, spiega, è stato coinvolto in un incidente – si presenta in una locanda in una nevosa notte d’inverno cercando una stanza. È Jack Griffin, uno scienziato inventore di un incredibile siero che dona l’invisibilità. L’entusiasmo per la scoperta lo porta a un progressivo delirio di onnipotenza causato da un effetto collaterale della sostanza base del siero. Griffin si è isolato per cercare di sintetizzare un antidoto che gli consenta di tornare visibile, ma le cose si complicano e la pazzia progressiva dello scienziato comincia a fare danni.

Uno dei capolavori dell’epoca d’oro dell’horror, diretto da James Whale, il regista che più di ogni altro ha caratterizzato quel periodo. Versione cinematografica di un famoso romanzo di H.G. Wells, è un film che sapientemente unisce lo humour tipico di Whale con un’amara e consapevole metafora sul potere assoluto. Cupo e ossessivo, è girato con maestria e si avvale di una grande interpretazione di Claude Rains, che con questo film divenne una star cinematografica, pur avendo il volto praticamente sempre celato.

The Phantom of the Opera -  Trama: 

Autentico capolavoro del muto e prima versione filmata di un prolifico filone ,tratto dal romanzo “Le Fantome de l'Opera” (1910) di Gaston Leroux. Il film di Rupert Julian è un imponente miscuglio di spettacolo e orrore condito da scene memorabili come quella del ballo in maschera. Un musicista deforme (‘l’uomo dai mille volti’ Lon Chaney), coperto da una maschera, si nasconde nei sotterranei dell’Opéra di Parigi, follemente innamorato di una giovane cantante lirica che finisce per rapire…

Originale cult-movie destinato a fare scuola e segnato dai toni inquietanti e dallo stile gotico, ebbe una gestazione travagliata a causa dei contrasti tra il regista Julian e Chaney.Il personaggio di Jekyll, ripreso in una ottantina di versioni cinematografiche, resta un capostipite del cinema horror, simbolo immortale dell'uomo che sfida coscientemente l'ignoto per avventurarsi in mondi inesplorati, penetrando nei terribili segreti della natura.

Descrizione articolo: Contiene i film: - Dracula - Versione Inglese & Spagnola (1931) - Frankenstein (1931) - Il Fantasma dell'Opera (1925 ) - Il Mostro della Laguna Nera (1954) ANCHE 3D! - La Moglie di Frankenstein (1935) - La Mummia (1933) - L'uomo Lupo (1941) - L'uomo invisibile (1933)
I clienti che hanno acquistato questo articolo hanno acquistato anche:
Ordine
Mostra il contenuto del carrello
Il carrello è vuoto
Accesso a My Kultvideo